Skip to content
Nuotare con le sirene alle Cinque Terre

Nuotare con le sirene alle Cinque Terre si può, perché diciamocelo, chi non ‘ha sognato almeno una volta nella vita!

Ispirati da Luca, il nuovo film Disney – Pixar ambietato in una versione delle Cinque Terre tra il tradizionale e l’onirico, da quest’estate potrete vivere un’esperienza unica e alternativa: fare il bagno con le sirene e scoprire i meravigliosi fondali dell’Area Marina Protetta delle Cinque Terre.

Dopo una breve introduzione alle tecniche di apnea di base, il 21 agosto e l’11 settembre al pomeriggio, dalle 16:30 alle 18, potrete immergervi con le sirene e fare snorkeling in loro compagnia e in tutta sicurezza.

Il costo dell’esperienza è di 40€ a persona e per quest’anno non include maschera e boccaglio, che causa normative Covid-19 non possono essere noleggiati. Ricordatevi quindi di portare i vostri per godere appieno della nuotata!

Prenotare il bagno con le sirene alle Cinque Terre

L’esperienza può essere prenotata scrivendo su WhatsApp a questo numero: +39 366 8982748

Fare il bagno alle Cinque Terre

Nel Parco Nazionale delle Cinque Terre i sentieri non sono solo quelli del trekking, da qualche anno abbiamo infatti anche corsie natatorie che partono dai borghi di Vernazza, Manarola e Riomaggiore.

Le corsie natatorie sono delimitate da boe collegate da cime, realizzate con materiali ecocompatibili nell’ambito del progetto NEPTUNE, e seguono il profilo della costa, consentendo di nuotare e fare snorkeling in sicurezza e tranquillità.

L’obiettivo del progetto è applicare sistemi comuni di gestione sostenibile del patrimonio sommerso a livello transfrontaliero, sensibilizzando gestori e fruitori in merito al valore naturale e culturale del patrimonio subacqueo transfrontaliero.  

Le corsie natatorie alle Cinque Terre

  • Riomaggiore il percorso, lungo circa 200 metri, prende il via dall’angolo orientale della spiaggia della Fossola fino a Lama Crexia
  • Manarola è lungo circa 300 metri e parte da Punta Bonfiglio per arrivare fino all’inizio dello spiaggione di Corniglia
  • Vernazza si sviluppa per circa 600 metri, partendo dalla spiaggia e collegando Vernazza e Monterosso al Mare
Share this post
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
error: Content is protected !!