Skip to content
Sciacchetrail 2022

Dopo una pausa forzata di due anni, il 2 Aprile 2022 torna Sciacchetrail, la sesta edizione della gara di corsa internazionale in natura tra sentieri, terrazzamenti e borghi delle Cinque Terre.

Sciacchetrail 2022

Questo trail è nato oramai una decina d’anni fa con l’idea di dar vita a una gara il cui percorso potesse unire le comunità delle Cinque Terre, dando rilievo e visibilità a un territorio estremamente fragile e complesso, che necessita di essere coltivato per resistere. Sciacchetrail è proprio il connubio tra il rinomato passito della regione e la corsa sulle antiche mulattiere locali.

Un trail caratterizzato da svariati passaggi complessi, ma senza difficoltà di tipo alpinistico.

https://www.sciacchetrail.com/percorso-2022/

Iscriversi allo Sciacchetrail

Le iscrizioni sono già aperte e per aderire vi basterà compilare l’apposito form. La gara è aperta a tutti i maggiorenni, tesserati o no, a condizione che non stiano scontando squalifiche per doping.

L’estrazione dei 300 partecipanti avrà luogo il 20 novembre prossimo, in diretta sui canali social dell’Associazione organizzatrice. La gara avrà inizio il 2 aprile alle ore 7:30. Una volta perfezionata la loro iscrizione i partecipanti avranno quindi qualche mese per allenarsi e poter correre lungo i nostri sentieri vista mare.

La manifestazione si svolgerà su tre giorni e a breve vi aggiorneremo con il programma dettagliato dell’evento!

Share this post
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
error: Content is protected !!