Skip to content
castello-di-parole-maggio

Giovedì 19 maggio alle 18,00 non mancare al quinto appuntamento con ‘𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞’.

La terrazza del Castello di Riomaggiore ospiterà l’autore del libro ‘Le mani in pasta. Le mafie restituiscono il maltolto’ 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐢𝐞𝐫𝐢 e il regista del film ‘Le mani in pasta – Le esperienze sui terreni confiscati alle mafie’ 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐬𝐬𝐢. A condurre l’intervista Ornella D’Alessio.
Alle 19,00 potrai assistere alla proiezione del film, liberamente tratto dell’omonimo libro, e realizzato anche grazie ad un raccolta fondi online.

Cos’è Castello di Parole?

La rassegna di eventi culturali è organizzata dal Comune di Riomaggiore con l’obiettivo di invitare scrittori nazionali, internazionali, affermati o emergenti, per valorizzare i borghi attraverso il sostegno e la promozione di iniziative dall’alto valore sociale e culturale, in grado di arricchire la comunità e di suscitare interesse in tutti coloro che arriveranno da fuori per partecipare a questi appuntamenti, capaci di offrire stimolanti dibattiti e importanti occasioni di riflessione. La rassegna ‘Castello di Parole’ ha anche come fine quello di promuovere Riomaggiore al di fuori dei mesi estivi, come uno dei poli culturali emergenti della Liguria e di portare all’attenzione di importanza sociale ed ambientale.

Condividi questo contenuto
Facebook
Twitter
LinkedIn