Nuovo appunatemento per la rassegna letterararia Castello di Parole in occasione dell’VII Giornata Europea dei Parchi Letterari.
Venerdì 28 ottobre alle 18,00 presso il Castello di Riomaggiore, Lorenzo Tosa, giornalista e direttore di Next Quotidiano, presenterà il suo libro “Un passo dopo l’altro”.
A dialogare con l’autore: Ornella D’Alessio, curatrice della rassegna, e Fabrizia Pecunia, sindaco di Riomaggiore.
Un passo dopo l’altro: È l’alba di una calda giornata di quasi estate. Un treno corre verso sud, ultima tappa di un lungo viaggio che ha portato un giovane giornalista attraverso l’Italia, i suoi volti, le storie di donne e uomini noti e meno noti. Vite di ordinaria umanità e straordinaria bellezza salgono e scendono idealmente e fisicamente dal treno, raccontandosi stazione dopo stazione. Per arrivare laggiù, in quella terra di frontiera dove, vent’anni fa, uno sconosciuto sindaco calabrese ha immaginato un luogo in cui si incrociano popoli, nazioni, diritti, solidarietà.
Lorenzo Tosa: 37 anni, giornalista professionista, da anni si occupa di comunicazione politica e social come consulente, copywriter e addetto stampa. Nel gennaio del 2019 ha lanciato il suo blog, “Generazione Antigone”: una piazza virtuale in cui racconta le vite di donne e uomini noti e meno noti che contribuiscono a costruire un’Italia e un mondo antirazzista, antifascista, antisessista, in difesa dei diritti umanie civili. Con oltre 350mila follower e 18 milioni di persone raggiunte ogni mese, la sua è la terza pagina Facebook personale più seguita in Italia e la prima per trend di crescita.