Skip to content
Manarola

La Cinque Terre Card è un pass visitatori, che ti consentirà di usufruire di servizi utili, sostenendo il nostro territorio.
La Card è stata pensata dall’Ente Parco al fine di preservare sentieri e percorsi, originariamente costruiti dagli abitanti per spostarsi e dai contadini per raggiungere i loro campi terrazzati. Vie di comunicazione e lavoro essenziali, ma non previste per l’alto calpestio odierno dovuto al turismo.

Cosa include la Cinque Terre Card

Ci sono due tipi di Card tra cui puoi scegliere, in base alle tue esigenze:

  • la CINQUE TERRE TREKKING, che include: l’accesso al sentiero SVA, attualmente fruibile tra Corniglia e Monterosso; le visite ed escursioni guidate Cinque Terre Walking Park; i trekking letterari in collaborazione con il Parco Letterario Eugenio Montale; l’utilizzo dei pulmini ATC nella sola area del Parco Nazionale; i servizi igienici pubblici presso le stazioni dei cinque borghi; il WiFi in prossimità degli hotspot degli Info Point; la partecipazione ai laboratori del Centro di Educazione Ambientale e uno sconto presso i Musei Civici della Spezia.
  • la CINQUE TERRE MS TRENO, che, oltre ai servizi inclusi in quella Trekking, offre l’accesso illimitato alla seconda classe dei treni regionali e regionali veloci nella tratta Levanto – La Spezia e a tutti i treni denominati Cinque Terre Express.

Acquisto e tariffe

La Cinque Terre Card, nominativa e incedibile, il suo prezzo varia a seconda della stagione e si può acquistare:

  • In loco, presso i centri di accoglienza del Parco, da Levanto a La Spezia.
  • Acquisto online, tramite il sito ufficiale dell’Ente Parco.

In caso di acquisto della Card in loco, dovrai scrivere, nello spazio indicato, nome e cognome.

Qualsiasi pass tu abbia scelto e indipendentemente da dove e come tu l’abbia acquistato, al momento del controllo ti potrà essere chiesto un documento di identità, anche per i bambini.

Ricorda, inoltre, che le Cinque Terre Cards acquistate nei giorni precedenti alla visita non sono generalmente rimborsabili. L’Ente da diritto al rimborso solo in situazioni ben definite, quali sciopero dei treni o allerte meteo. 

Cinque Terre Card “Strutture Ricettive”

Soggiornando presso una struttura ricettiva delle Cinque Terre aderente al Marchio di Qualità del Parco, hai diritto a uno sconto sulla Cinque Terre Card!

Verifica al momento della prenotazione o al check-in e richiedila in struttura, dato che solo loro possono emetterla digitalmente. 

Condividi questo contenuto
Facebook
Twitter
LinkedIn